Riguardo a Comptoir du Bâtiment

Sia nidaplast (produttore) che Comptoir du Bâtiment (organizzazione commerciale) fanno parte del Gruppo Etex. Questa impresa multinazionale con sede principale a Bruxelles occupa 12.000 lavoratori ed è attiva nell'ambito della produzione e della vendita di materiali da costruzione.

Perciò nidaplast dispone di una solida base di produzione per lo sviluppo del prodotto. Già da più di 20 anni nidaplast ha potuto maturare la sua esperienza nell'ambito di strutture a nido d'ape in polipropilene. L’azienda gode di una reputazione mondiale in materia di innovazione. I numeri parlano da sé:

  • applicazioni industriali: pannelli sandwich, costruzione di barche, pannelli per porte,..
  • bacini per la ritenzione di acqua: > 200.000 metri cubi di blocchi per la costruzione di bacini per la ritenzione di acqua
  • stabilizzante a ghiaia nidagravel (applicazioni per l'architettura di giardini e paesaggi): 1.000.000 m² di stabilizzante di ghiaia 

In tutte le applicazioni dei prodotti nidaplast eco-garden, quali la pavimentazione permeabile all'acqua, lo stoccaggio e l'infiltrazione di acqua piovana, il tema centrale è il rispetto per l'acqua. In materia di gestione delle acque, i prodotti nidaplast contribuiscono a una politica sostenibile. Grazie ai prodotti nidaplast la quantità di superficie a rivestimento duro viene ridotta, consentendo così al sottofondo di assorbire l'acqua piovana in modo più uniforme oppure di lasciarla evaporare (nidasedumf®). Questo porta ad una falda freatica più equilibrata ed influisce positivamente sulla qualità dell'acqua.

Inoltre, per tutte le applicazioni, l'aspetto ecologico è tenuto in grande considerazione. Ad esempio, nidagravel® è dotato di un geotessile che funziona come telo anti-erbacce riducendo fortemente la crescita di erbacce. Così si diminuisce fortemente l'uso di erbicidi oppure lo si evita completamente.

Grazie anche alla sensibilità riguardo alla tutela dell'ambiente, negli ultimi anni queste applicazioni vivono una forte crescita. E' ovvio che nidaplast è stata certificata secondo le norme internazionali: ISO 9001:2000, ISO 14001, OHSAS 1801. Queste certificazioni confermano l'aspirazione di nidaplast a fare prodotti di elevata qualità, rispettosi dell'ambiente e della sicurezza sul lavoro.

 

Comptoir du BâtimentComptoir du Bâtiment nv
Heiveldekens 6B - Industrieterrein Blauwesteen 
2550    Kontich 
België
Tel. +32 3 451 07 91
Fax. +32 3 451 07 99 
E-mail: info@coduba.be